E adesso la Promozione attende San Marco e Seulo. Come ampiamente previsto, il Samassi si è preso ciò che gli spettava. Il salto di categoria era solo una questione di tempo: troppo forte la corazzata del mister Agus per le concorrenti del girone B. Il 4-0 col quale si è imposto contro il Gonnosfanadiga è quasi un sigillo a una stagione dominata in un lungo e in largo.

L'onore delle armi va comunque all'Arborea, che ha tenuto il passo fino all'ultimo e che proprio domenica avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con i neopromossi, per confermare quanto di buono è riuscito a fare in questo campionato.

Vola letteralmente la San Marco nel girone A, che dopo la quaterna inflitta alla Fermassenti mantiene il distacco di cinque lunghezze sulla coppia formata da Vecchio Borgo Sant'Elia e Villamassargia. Insomma, manca davvero poco ai festeggiamenti finali.

Anche il Seulo 2010 è a un passo dalla Promozione: alla capolista del girone C, nonostante il passo falso col diretto concorrente Barisardo, mancano solo due punti per la certezza matematica. Punti che potrebbero arrivare già domenica, quando la squadra di Macellari ospiterà il Villagrande.

Verdetto anticipato nel girone E: dopo il Burgos, è ora certa la retrocessione della Lanteri.
© Riproduzione riservata