Sorgono, l’annuncio di Bartolazzi: «Elisoccorso operativo giorno e notte, sette giorni su sette»
La quarta base sorgerà nel centro Sardegna, deluse le aspettative di Lanusei che rilancia: «Un hub anche in Ogliastra»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Sorgono il servizio di elisoccorso sarà garantito giorno e notte, per tutti i giorni della settimana. Martedì sera la fumata bianca, all’esito dell’incontro al San Francesco tra l’assessore Armando Bartolazzi e il commissario della Asl 3 Angelo Zuccarelli. Con loro il direttore sanitario Pierpaolo Bitti e la direttrice amministrativa Paola Raspitzu. Se Sorgono ride, l’Ogliastra morde il freno. Isolata di certo, ma un po’ meno del Mandrolisai, nella crudele classifica del disagio sanitario, Lanusei sperava nel riconoscimento della base, forte delle caratteristiche operative dell’elisuperficie dei Vigili del fuoco.
Più che soddisfatto il sindaco di Sorgono Franco Zedde: «Dal momento che c’era l’opportunità della quarta base, visto che le altre tre sono posizionate lungo le coste siamo contenti di averla nel centro della Sardegna. In venti minuti partendo da Sorgono si riesce a coprire un bacino di utenza molto importante. La presidente ha garantito sostegno, noi abbiamo dato l’area a titolo gratuito».