L'Olbia prosegue con Bernardo Mereu. La firma sul contratto che legherà l'allenatore al club di Alessandro Marino per un altro anno è stata ufficializzata oggi, durante una conferenza stampa fiume.

Sul piatto il futuro dei bianchi, freschi di salvezza diretta nel campionato di Lega Pro, e il passato.

"Pensiamo che Mereu sia quello che ci vuole per rilanciare l'Olbia - ha esordito il presidente - L'obiettivo è mantenere la categoria, cercando di migliorare rispetto all'ultimo anno, e valorizzare i giovani: fondamentale sarà non commettere gli errori del passato ma, anzi, imparare da essi".

Il riferimento è alla scelta di alcuni giocatori durante il mercato invernale, periodo che ha coinciso con l'inizio della caduta libera in classifica, costata la panchina prima a Michele Mignani, poi a Simone Tiribocchi. Finché l'arrivo di Mereu, a quattro giornate dalla fine, non ha risolto i problemi dei bianchi, con 10 punti e un solo gol subito.

"Proseguire con l'Olbia è un'opportunità che spero di coronare nel migliore dei modi: c'è grande voglia di ripartire e riprendere il cammino appena interrotto", ha detto l'allenatore ex Torres e Villacidrese. Che in cima alla lista dei desideri mette "un attaccante che faccia tanti gol". Di acquisti e rinforzi si parlerà da oggi.

"Vediamo chi confermare ma è prematuro fare nomi, anche perché il mercato potrebbe riservare qualche sorpresa", spiega il direttore sportivo Pierluigi Carta.

Di certo c'è che l'organico sarà formato prevalentemente da under 23, e tra questi spiccano i giovani del Cagliari, col quale prosegue la partnership.

Quanto allo staff tecnico, Mereu sarà assistito dal confermato vice Michele Filippi, presente oggi, alla conferenza stampa, ma in posizione defilata, mentre il preparatore atletico Mauro Baldus e l'allenatore dei portieri Sabino Oliva potrebbero salutare.
© Riproduzione riservata