Con il risultato di 1 a 0 la rappresentativa provinciale Allievi di Sassari si è aggiudicato ieri al Centro di formazione federale Tino Carta di Sa Rodia di Oristano il primo Trofeo Cenzo Soro.

La gara è stata decisa da Davide Dettori, del Lanteri di Sassari, ai supplementari.

Il giocatore sassarese ha così regalato alla squadra allenata da Pierfranco Simula e Simone Deliperi il trofeo, superando i pari età della selezione provinciale cagliaritana di Massimo Trogu e Pierpaolo Mura, al termine di una gara molto equilibrata.

Le due rappresentative avevano eliminato in semifinale le squadre provinciali di Nuoro e Oristano. A fine partita Giorgio Soro ha speso parole di elogio per una competizione fortemente voluta e partecipata, che rientrava tra i programmi del nuovo direttivo della Figc e del suo presidente Gianni Cadoni.

Queste le formazioni:

Sassari: Marcomini, Pittalis, Pazzola, Ruiu, Annunziata, Ara, Brizzi, Pireddu, Tettamanti, Pintus, Pirottu. A disp: Agriu, Dettori, Moro, Ortu, Marini, Casu, Pintus, Pirottu, Stellato, Tede. All. Simula/Deliperi

Cagliari: Cuccu, Laconi, Caboni, Pinna, Congiu, Zuncheddu, Lecca, Lilliu, Mameli, Mela, Mudu. A disp. Pilleri, Orgiu, Passerini, Putzu, Sanna, Spada, Urbansky, Meloni, Ouahidi. All. Trogu/Mura.
© Riproduzione riservata