Il derby di San Valentino se lo aggiudica il Caprera, (3-1) contro un grintoso Villacidro. La partita si è decisa tutta nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata e contratta fra le due squadre. Nella ripresa è il Caprera a lanciare la prima freccia, grazie anche al cambio di modulo: si opta per un attacco a due punte con l'inserimento di Grassino.

Al 54' arriva la rete di Noemi Manno, ma poco dopo, al 60' il Villacidro pareggia con un gran gol di Congia su punizione. A posto così? Le squadre non sono d'accordo e nonostante il Villacidro si faccia preferire nel gioco è il Caprera ad andare due volte in gol. Prima con Verro, al 70' , che insacca di testa la rete del 2 a 1, poi con Giulia Grassino a un quarto d'ora dalla fine.

E proprio negli ultimi minuti il Caprera rimane pure in 10, a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Cristina Ambrosio. A Gallarate, l'Atletico Oristano perde per 4 a 1 contro le Azalee. L'unica rete messa a segno dalla sarde arriva su rigore, procurato e trasformato da Sabrina Marchese all'89'.

Numerose occasioni sprecate e tanto rammarico per la squadra allenata momentaneamente dal dirigente Davide Concas e che in settimana annuncerà il nome del nuovo allenatore. Dopo la seconda giornata di ritorno della Serie B femminile, il Villacidro si trova sempre più staccato in fondo alla classifica: ultima posizione con soli 2 punti. Il Caprera, invece, arriva a quota 10 e sale al terzultimo posto, scavalcando l'Atletico Oristano fermo a quota 7 punti.
© Riproduzione riservata