Calcio Eccellenza, Tergu-Latte Dolce gara attesissima
È Tergu-Latte Dolce la gara clou della 25esima giornata del campionato di Eccellenza. Per la capolista che domenica scorsa ha pareggiato col Valledoria, un impegno difficilissimo con un avversario in forte crescita, arrivato domenica scorsa in quota playoff alle spalle di Uri e San Teodoro.
Difficile fare un pronostico: "Il Latte Dolce", dice Bruno Madeddu, ex allenatore del Porto Corallo, "sta disputando un grosso campionato. Guida con merito la classifica, ma sicuramente col Tergu non avrà vita facile. Un suo passo falso, anche un pareggio, potrebbe addirittura riaprire il discorso per il primo posto".
Già oggi è in programma un importante anticipo. Alle 15 a Ossi si gioca Atletico Uri-Calangianus. L’Atletico Uri è secondo della classe, dietro il Latte Dolce. L'obiettivo della squadra di Giovanni Muroni è ovviamente quello di vincere con la speranza di accorciare la distanza dalla capolista, ora di cinque punti. Il Calangianus, quarto in classifica, deve invece far punti per non perdere la sua posizione nei playoff. Da temere soprattutto il Tergu che domenica scorsa ha agganciato il galluresi in classifica.
Il San Teodoro ospita un Porto Corallo già retrocesso. Per la squadra di Tommaso Tatti solo una formalità visto che la squadra di Villaputzu ha finora perso tutte le gare giocate. Negli altri campi, è lotta per la salvezza. Selargius e Castelsardo, le più sofferenti nella zona calda della classifica, giocano rispettivamente sul campo della Ferrini Cagliari e a Gavoi contro il Taloro, squadra fra le più in forma del momento.
Entrambi hanno l'obbligo di far punti. Altrimenti, la salvezza potrebbe allontanarsi. Il Monastir ospita il Tortolì mentre il Tonara, altra squadra in crisi, ha un compito difficilissimo a Valledoria.