Calcio, Eccellenza: Selargius e Castelsardo in lotta per evitare la retrocessione
Tutto deciso o quasi nelle alte sfere della classifica di Eccellenza col Latte Dolce in Serie D da due settimane e col San Teodoro già nei playoff.
Oggi si gioca l'anticipo San Teodoro-Calangianus che non ha alcun interesse di classifica.
Domani sono in programma tutte le altre gare dell'ultima giornata del torneo che propone la trasferta a Cagliari della capolista sul campo del La Palma Monte Urpinu. L'Atletico Uri ospita la Ferrini, mentre il Tergu, quarta della classe, gioca a Castelsardo con i locali costretti a vincere per sperare nella salvezza.
Una battaglia che interessa anche il Selargius, il Tonara e il Monastir. Gli ultimi 90' promettono insomma scintille. Già retrocesso il Porto Corallo, resta da designare la seconda squadra che tornerà subito in Promozione e la griglia dei playout.
Il Selargius occupa la penultima posizione, in compagnia del Castelsardo. Domani si giocano Selargius-Porto Corallo e Castelsardo-Tergu Plubium. In caso di vittoria, Selargius e Castelsardo termineranno alla pari al penultimo posto.
Si ricorrerà allora ad uno spareggio preliminare con la vincente che accederà ai playout e con la perdente che seguità il Porto Corallo in Promozione. Sarà battaglia a Monastir ugualmente costretto a vincere contro il Tonara, avanti di appena due punti.