Una giornata fatto di sorprese quella di oggi in Eccellenza con la capolista Latta Dolce che perde terreno proprio nella giornata che sembra propizia per la fuga decisiva verso la Serie D.

La capolista pareggia in casa col Valledoria, con l'Atletico Uri che invece passa a Tonara riducendo a cinque i suoi punti di svantaggio dagli avversari e riaprendo il discorso-promozione. Per la capolista è il secondo pareggio consecutivo dopo aver prima realizzato dieci vittorie di fila.

Ne ha profittato anche il San Teodoro vittorioso sul campo di un Selargius, sempre più inguaiato in classifica. Proprio in chiave salvezza, da registrare il successo esterno del Monastir del nuovo allenatore Antonio Prastaro che ha vinto lo scontro diretto di Castelsardo. La squadra del presidente Andrea Prato appare sempre più in crisi di identità: ora è terzultima con due soli punti del Selargius, penultimo. Già matematicamente retrocesso il Porto Corallo, piegato per 3-0 dal Tergu. risalito al quarto posto in compagnia del Calangianus, oggi costretto al pari dal Taloro.
© Riproduzione riservata