Calcio Eccellenza: il Latte Dolce in casa, le inseguitrici in trasferta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'impegno più difficile domani è quello delle inseguitrici del Latte Dolce. Nel campionato di Eccellenza, le seconde della classe giocano in trasferta: il San Teodoro a Tergu, l'Atletico Uri a Cagliari contro il La Palma Monte Urpinu.
La capolista Latte Dolce, in fuga con sei punti di vantaggio, ospita il Ghilarza con l'obiettivo di vincere e di staccare ulteriormente le inseguitrici.
Il Ghilarza è squadra difficile da affrontare, ma il Latte Dolce di questi tempi ha davvero una marcia in più: nelle prime 19 gare della stagione, ne ha vinto 14, pareggiandone quattro e perdendone solo una. Ha segnato 49 gol e ne ha subito appena 12.
Sulla carta, la gara più difficile è quella che attende il San Teodoro che gioca in casa del Tergu, in piena zona playoff.
Come la Ferrini Cagliari, quarta in classifica che punta a far punti sul campo di un Valledoria in piena crisi. Sul campo della Ferrini, in viale Marconi, trova invece casa il Selargius che incontrerà il Taloro, penultimo della classe.
"Un impegno non facile per noi", dice Pierpaolo Piras, allenatore del granata campidanesi, "appena dieci giorni fa, il Taloro ha giocato, pur perdendola col Ghilarza, la finale di Coppa Italia: una squadra che non è mai retrocessa, da affrontare quindi con grande impegno. Il Selargius, poi, ha bisogno di punti per salvarsi. Domenica scorsa a Castelsardo abbiamo vinto giocando bene. Questo mi fa bene sperare".
Attesa anche in casa La Palma Monteupinu dove arriva il Calangianus ad un passo dai playoff. Il Porto Corallo riceve il Monastir. A Tonara, arriva il Castelsardo che ha assoluta necessità di punti per non sprofondare nella zona playout.
Programma e classifica