Domenica sfortunata per le squadre sarde di B femminile. L'Oristano a Verona viene travolto dal Valpolicella. Marchese al 15' del secondo tempo segna la rete della bandiera: finisce 7-1.

"Abbiamo affrontato la partita a viso aperto per la prima mezz'ora - a reti ancora inviolate - in cui abbiamo avuto diversi buoni spunti offensivi. Il risultato finale è alquanto bugiardo, anche sul finale abbiamo preso due pali", racconta amareggiato Davide Concas, tecnico delle oristanesi, "Ora pensiamo ai due derby che, per forza maggiore, devono essere la svolta per noi".

Altro campo, ma identica sconfitta. A Villacidro, l'undici allenato da Carlo Cogoni perde 7-1 contro la capolista Como. In questo caso la superiorità della prima della classe è netta. Per il Villacidro va a segno Gessica Saiu all'80', abile a mettere in rete dopo una respinta del portiere. Le campidanesi restano ferme a quota 2 punti.

Perde, ma di misura, anche il Caprera (1-2) contro il Milan. Grande rammarico per le ragazze di Tino Mutzette che sono andate in svantaggio dopo 20 minuti di gioco. Manno segna le rete del momentaneo 1-1, su una bella azione in contropiede al 37'. Dopo soli 7 minuti le avversarie passano di nuovo in vantaggio. Nel secondo tempo le isolane ci provano più volte ma le milanesi sono brave a controllare per tutti i 45 minuti e riescono così a sorpassare in classifica proprio il Caprera, ora di nuovo terz'ultimo.
© Riproduzione riservata