Guariscono gli ultimi due calciatori del Calangianus calcio rimasti positivi al Covid 19. L'ATS questa sera lo ha comunicato agli atleti, che hanno avvisato immediatamente la società.

"Siamo veramente felici per questi ragazzi.- afferma il presidente della compagine Gino Cassitta - Per noi è finito un momento di grande apprensione". Nel Calangianus calcio, squadra dal passato glorioso che milita nel girone B di Promozione, nelle settimane scorse tra i tesserati si sono verificati 7 casi di positività al Coronavirus. In seguito si sono negativizzati vari calciatori, sino alle guarigioni di oggi. La società giallorossa, settima in classifica con 9 punti al momento dello stop del campionato ( con una gara da recuperare), ha deciso da tempo per il rompete le righe, con tutte le attività sospese, compresi gli allenamenti.

"In questo momento per la pandemia non ci sono le condizioni per ripartire.- spiega il presidente Cassitta - I campionati dilettanti per la ripartenza devono aspettare almeno sino a febbraio. Se alla ripresa la linea generale è quella di concludere il girone di andata ed effettuare i playoff io sono d'accordo. Sono aperto anche ad altre soluzioni - conclude - ma l'importante è che si ricominci quanto l'emergenza è davvero finita".
© Riproduzione riservata