Ufficiale il passaggio di Alessio Cragno al Monza. Dopo le visite mediche effettuate dal portiere entrambe le società hanno ufficializzato il trasferimento.

Il portiere passa alla società brianzola in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni, che diventa obbligo in caso di permanenza in A del club di proprietà di Silvio Berlusconi.

Fermato dai cronisti di Sky Sport all’esterno della clinica milanese in cui sono state eseguite le visite, Cragno ha rilasciato delle brevi dichiarazioni: “Le visite mediche sono andate bene”.

Il portiere classe 1994 ha parlato anche di Adriano Galliani: “Lui è un personaggio che ha fatto la storia del calcio, la sua chiamata fa molto piacere”.

Dal suo esordio, il 23 agosto 2014, “sono passati quasi otto anni” ricorda il club sardo. Dopo 174 presenze, è arrivato dunque il momento dei saluti: aveva solo 20 anni il ragazzo di Fiesole quando si è trasferito nell’Isola, proveniente da Brescia. Il Cagliari ne ricorda “i prestiti alla Virtus Lanciano e al Benevento, il ritorno in Sardegna, l’esplosione e infine la consacrazione tra i migliori numeri 1 del panorama calcistico italiano”, con tanto di esordio nella Nazionale maggiore.

Rispetto, educazione e talento sono solo alcune delle doti che lo hanno reso leader silenzioso della squadra”, conclude la società che augura a Cragno “un buon proseguimento di carriera”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata