Una rete di Thuram dopo 12' decide il primo tempo di San Siro tra Inter e Cagliari, coi nerazzurri al riposo in vantaggio 1-0.

Ranieri rispolvera la difesa a tre, affiancando a Mina, capitano, Hatzidiakos e Obert, mentre davanti Oristanio, messo ko da una tonsillite, lascia spazio a Jankto, che va ad aggiungersi a Shomurodov e Luvumbo. Proprio l'angolano, all'11', con un sinistro a giro va a sfiorare il palo. Ma un minuto dopo, passa l'Inter: imbucata di Darmian per Sanchez, palla all'indietro e gol facile facile di Thuram.

Il Cagliari reagisce e ancora Luvumbo (al 17') chiama all'intervento Sommer e poi (23') manda di poco fuori con un tiro-cross. Al 26' buona palla per Shomurodov, ma il suo mancino da dentro l'area non impensierisce troppo Sommer. Al 28' il colpo di testa vincente di Barella, ma il cagliaritano è in fuorigioco.

Subito dopo Jankto viene richiamato in panchina da un Ranieri non proprio soddisfatto dalla prova del ceco, sostituito da Prati. Il Cagliari chiude all'attacco, ma va all'intervallo sotto di un gol.

© Riproduzione riservata