Un Cagliari spento si fa fermare al Sant'Elia: con il Lanciano finisce 1-1
Forse hanno ragione i tifosi che alla fine invitano la squadra e tirare fuori il carattere. Il Cagliari si fa imporre il pari (1-1) in rimonta anche dal Lanciano.
Come era stato a Como, i rossoblù non riescono a difendere il vantaggio contro un avversario modesto ma capace di mettere in campo determinazione e voglia di lottare. Quella che è mancata alla fischiatissima squadra di Rastelli, che pure aveva avuto la squadra spianata dal bellissimo gol di Marco Sau dopo sette minuti. Invece, dopo una mezz'ora di grande dominio e un tiro di Sau uscito d'un soffio, la squadra si è sgonfiata.
Una prima occasione mancata da Ferrari, poi, su una distrazione collettiva (ed errore in arra di Ceppitelli), il pareggio che il Lanciano ha dimostrato nelle ripresa di meritare ampiamente. Non basta il solito assalto finale, né basta l'assenza di Farias a giustificare la mancata vittoria.
E neppure può essere chiamato in causa il turno infrasettimanale a giustificare la pochezza atletica dei rossoblù. Rastelli aveva promesso una squadra feroce, come contro il Brescia: non è stato così e stavolta i tifosi hanno poca voglia di essere pazienti. Un successo avrebbe dato al Cagliari il match point per la serie A. Invece ci sarà ancora da soffrire, col lanciatissimo Trapani che ora è a 8 punti. E molto.
Rastelli: "Sotto pressione da luglio"
Pisacane: "Ora tiriamo fuori gli attributi"
I risultati della Serie B