Ufficiale, Dalbert al Cagliari: l’esterno brasiliano ha raggiunto i compagni a Peio
Arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E’ arrivata l’ufficialità, l’esterno sinistro Dalbert Henrique Chagas Estevao per questa stagione giocherà nel Cagliari. Il brasiliano ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Paio.
La formula è quella del prestito sino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto.
Classe 1993, Dalbert comincia la carriera nelle giovanili di Fluminense e Flamengo. Poi si trasferisce in Portogallo, all’Academico Viseu, due gol e 45 presenze in due stagioni.
Nel 2015-16 il passaggio al Vitoria Guimaraes, nella massima serie lusitana: gioca 27 gare. Una stagione che gli apre le porte della Ligue 1: nel Nizza gioca 40 partite tra Europa League, campionato e coppa di Francia.
Poi l'Inter, con cui debutta in A il 26 agosto 2017: 26 presenze e un gol in due stagioni. Nel 2019-20 passa in prestito alla Fiorentina: con i viola scende in campo 34 volte, realizzando 9 assist. La scorsa stagione ha giocato nel Rennes: 18 le presenze complessive, di cui 4 in Champions League.
Il club di Tommaso Giulini gli dà il benvenuto in portoghese sul suo profilo Twitter.
"Ciao ragazzi, sono felice di essere qui e di indossare questa maglia. Ci vediamo presto”, ha detto in breve video Dalbert, con l’immancabile “Forza Casteddu” finale.
Terzino sinistro più propenso alla fase offensiva, Dalbert può andare bene nel centrocampo a cinque schierato da Semplici. Si giocherà il posto con Lykogiannis, che tralaltro è richiesto da diverse società.
(Unioneonline/L)