Non è certo un bel capitolo del calcio il mancato trasferimento dalla Torres al Carbonia dell'ex portiere e bandiera rossoblù Tore Pinna, 45 anni, di Sorso, recordman di presenze nella squadra sassarese, ben 347.

Pinna è stato anche portiere di Salernitana, Taranto e Pescara. Dovunque ha lasciato un ottimo ricordo, come calciatore e come uomo, sempre amatissimo dalla curva e dai tifosi.

Qualche giorno fa, dopo il mancato accordo con la sua società, aveva deciso di seguire a Carbonia l'ex mister della Torres Marco Mariotti. Doveva fare il suo secondo e l'allenatore dei portieri. Sembrava fatta, poi il dietrofront del Carbonia. "Incompatibilità ambientale", questa la motivazione.

In realtà l'arrivo di Tore Pinna al Carbonia è stato bloccato dall'ambiente minerario per il suo passato troppo "marcato" nella Torres.

Insomma, è riemersa prepotentemente una rivalità calcistica tra nord e sud della Sardegna, che si trascina da anni. Chi ci ha rimesso in tutto questo è l'ex portierone Tore Pinna, capitano di mille battaglie. Ora è anche disoccupato.

Il presidente della Torres Sechi non gli avrebbe riformulato nessuna proposta.

Ma l'estate non è finita e a Tore potrebbero arrivare opportunità, per quello che ha dato come uomo e calciatore al mondo dello sport.
© Riproduzione riservata