Torino-Cagliari: la prima sfida in Serie A per i rossoblù
I sorteggi della Lega: alla seconda c’è l’Inter alla Unipol Domus, il Napoli arriva a fine febbraio, la Juve ad aprilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torino-Cagliari: questa la prima sfida del campionato di Serie A 2023-2024 per i rossoblù di Claudio Ranieri. La seconda è in casa con l’Inter. Terza giornata nuova trasferta, contro il Bologna. Per la successiva si torna in Sardegna per ospitare l’Udinese, nel giorno in cui si affrontano anche Inter e Milan. Poi trasferta a Bergamo, contro l’Atalanta. Il turno successivo infrasettimanale sarà contro il Milan in casa. Per poi partire verso la Toscana, dove i rossoblù sono attesi dalla Fiorentina. Segue la Roma, in casa, nel giorno del derby di Torino.
Nona sfida fissata contro la Salernitana, poi doppietta casalinga contro le neopromosse Frosinone e Genoa. Nel weekend del 12 novembre c’è la Juve, poi Cagliari-Monza e Lazio-Cagliari. Alla quindicesima c’è il Sassuolo in casa, mentre bisognerà aspettare metà dicembre per il big match contro il Napoli, in trasferta.
Il 23 dicembre i rossoblù volano a Verona, mentre il 30, a ridosso di Capodanno, all’Unipol Domus arriva l’Empoli. Chiude il girone d’andata Lecce-Cagliari, apre quello di ritorno Cagliari-Bologna. Alla seconda si va a Frosinone, poi Torino e filotto capitolino con Roma e Lazio tra ventitreesima e ventiquattresima.
Alla venticinque la trasferta di Udine, mentre il Napoli arriva a Cagliari a fine febbraio, per la settima di ritorno. Poi Empoli, Salernitana e Monza. Alla trentesima c’è l’Hellas alla Domus, segue l’Atalanta e poi doppia salita: trasferta con l’Inter alla trentadue, la Juve a Cagliari alla trentatré a fine aprile. Concludono il campionato dei sardi Genoa, Lecce, il Milan a San Siro e il Sassuolo al Mapei. All’ultima si chiude con Cagliari-Fiorentina.
La prima di campionato è fissata per il 20 agosto (salvo anticipi o posticipi). L’ultima è in programma il 26 maggio 2024. Anche quest’anno il calendario sarà asimmetrico, quindi il girone di ritorno non rispetterà l’ordine inverso rispetto a quello di andata.
La prima sosta sarà il 10 settembre, in concomitanza con gli impegni della Nazionale. Nessuno stop durante le vacanze di Natale: le squadre saranno in campo anche il 23 e il 30 dicembre.
I PRECEDENTI ESORDI DEL CAGLIARI
21-22 Spezia
20-21 Sassuolo
19-20 Brescia
18-19 Empoli
17-18 Juventus
16-17 Genoa
15-16 (Serie B)
14-15 Sassuolo
13-14 Atalanta
12-13 Genoa
11-12 Roma (si iniziò con la seconda giornata per sciopero)
10-11 Palermo
09-10 Livorno
08-09 Lazio
07-08 Napoli
06-07 Catania
05-06 Siena
04-05 Bologna
(Unioneonline/E.Fr.)