Superlega: Chelsea, Real e City rischiano l'esclusione immediata dalla Champions
Il danese Jesper Moller (Uefa): "Venerdì la decisione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la scelta di aderire alla nuova Superlega, la nuova competizione per top club che ha provocato un terremoto nel mondo del calcio, Chelsea, Real Madrid e Manchester City rischiano di essere esclusi con effetto immediato dalla Champions League ancora in corso.
L'ipotesi è stata messa sul piatto dal presidente della federcalcio della Danimarca, Jesper Moller, che è anche un componente del comitato esecutivo della Uefa.
Moller ha infatti dichiarato, nel corso di una intervista a una televisione danese, che la decisione sarà presa venerdì in una riunione straordinaria del comitato esecutivo.
"I club stanno uscendo, e mi aspetto che accada venerdì - le sue parole -. Poi decideremo come finire la Champions League", ha poi aggiunto Moller.
Ma non è finita: Zbigniew Boniek, ex calciatore della Juventus e della Roma, oggi presidente della federcalcio polacca e membro dell'organo di governo della confederazione europea, intende presentare una mozione all'Uefa, per ottenere un voto che impegni le 55 federazioni nazionali aderenti a escludere dai campionati nazionali le squadre che partecipano alla Superlega.
(Unioneonline/l.f.)