Si terrà venerdì 6 ottobre al Forte Village di Santa Margherita di Pula la cerimonia di consegna dei Premi Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Sardegna 2017. L'evento - realizzato grazie al supporto del resort - prevede riconoscimenti per atleti e club isolani e nazionali che si siano messi in evidenza nel corso delle stagioni agonistiche 2016 e 2017.

Tra i premiati la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2016 Giovanni Achenza, e poi Fabio Pisacane, Nicolò Barella e Piero Massa del Cagliari, il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il giornalista Rai Franco Bragagna, il campione mondiale Laser 4.7 Cesare Barabino, i nuotatori di fondo Marcello Guidi (campione italiano 2,5 km) e Kai Schirrmacher, Alessandro Bonan, Luca Marchegiani e Valerio Spinella alias Faina di Sky , il giornalista Giovanni Floris, i velocisti Filippo Tortu, Wanderson Polanco e Dalia Kaddari, gli hockeisti su prato approdati in serie A1 della Juvenilia Uras, il campione italiano di surf Under 16 Matteo Calatri, il direttore sportivo del triathlon Challenge Forte Village Sardinia Andrea Mentasti.

Lo Sport fra diritti, doveri e buone pratiche il tema della cerimonia, che vedrà come madrina la 22enne di Capoterra Francesca Carrucciu, recentemente eletta Miss Sardegna.

Tra gli invitati, il ministro dello sport Luca Lotti e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

A prendere parte all'evento, accanto ai rappresentanti delle istituzioni locali anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e il presidente del Coni Sardegna, Gianfranco Fara.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata