Solo 5 vittorie in 18 partite: il deludente cammino del Cagliari nel girone d’andata
Rossoblù al 14esimo posto: la società decide di cambiare guida per raddrizzare la situazionePavoletti si dispera contro il Palermo (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Solo 5 vittorie in 18 partite, 7 pareggi (di cui cinque consecutivi) e 6 sconfitte. E solo cinque punti conquistati, sui 15 a disposizione, nelle ultime cinque partite.
Sono i numeri del deludente avvio di stagione del Cagliari nel campionato 2022-2023 di Serie B, cui si aggiungono 23 gol subiti (contro 21 realizzati).
Statistiche (e prestazioni) alla mano, la società ha dunque deciso di provare a invertire la rotta cambiando timoniere: via Liverani con Claudio Ranieri in pole position per la sostituzione.
Obiettivo è risalire la china dall’attuale situazione, che vede i sardi al 14esimo posto con 22 punti, 14 in meno della capolista Frosinone.
Il cammino dei rossoblù si era complicato già alla terza giornata, con la prima sconfitta rimediata contro la Spal, cui era seguito il ko in casa col Bari e, sempre in casa, il pesante 4-0 subito dal Venezia.
Contro l’Ascoli un altro scivolone, prima del filotto di pareggi e di una nuova sconfitta contro la Ternana.
La vittoria col Perugia fanalino di coda aveva dato un po’ di ossigeno, ma l’ultima partita contro il Palermo, vinta 2-1 dai rosanero, ha incrinato definitivamente la fiducia della società nei confronti del mister romano.
E ora si guarda avanti, per cercare di raddrizzare la stagione con una nuova guida tecnica.
(Unioneonline/l.f.)