«Campione straordinario nello sport, uomo di grandi valori, raro esempio di correttezza, rispetto e simbolo per intere generazioni, segno di riscatto sociale, ha amato la Sardegna e la città di Cagliari, scegliendola quale sua casa, luogo di vita e degli affetti più profondi».

Questa la motivazione che si legge nel provvedimento con cui l’amministrazione comunale di Cagliari ha proclamato, a partire da oggi e fino alla data dei funerali previsti per domani, il lutto cittadino per la scomparsa di Gigi Riva.

Sospese durante il periodo di lutto tutte le manifestazioni pubbliche già programmate. 

Il Comune parteciperà alle esequie con il Gonfalone della città di Cagliari, e invita concittadini, esercenti commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive, associazioni sportive, ad esprimere la partecipazione al lutto con «la sospensione delle attività durante la celebrazione delle esequie o, in caso di impossibilità, nella forma ritenuta più consona a manifestare I' adesione al cordoglio».

Bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. Anche la bandiera regionale sarà esposta a mezz’asta, come dichiarato dal presidente Solinas, per un lutto che coinvolge l’intera Regione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata