Il match tra Hellas Verona e Cagliari, prima partita di Zenga sulla panchina rossoblù, valido per il recupero della 25esima giornata di campionato, potrebbe essere trasmesso in chiaro.

Ci stanno lavorando il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e l'ad della Serie A Luigi De Siervo assieme alle emittenti televisive.

Obiettivo del ministero e della Lega è trasmettere due partite in chiaro per ogni giornata di campionato.

"Siamo a buon punto, ho avuto disponibilità da tutti i soggetti. Se avessi avuto solo quella di Sky ci sarebbero problemi", ha detto Spadafora nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta che andrà in onda questa sera.

"Dobbiamo trovare delle forme che garantiscano un po' tutti, nelle prossime 24-48 ore dovremmo avere una soluzione", ha aggiunto, affermando che si cerca di "offrire un servizio importante in questo momento storico ai cittadini".

Parla di "questione in via di risoluzione" De Siervo. "Le strutture tecniche si sono messe al lavoro, se sarà possibile si parlerà di due partite in chiaro, una dovrebbe essere Atalanta-Sassuolo e l'altra di Dazn Hellas-Cagliari".

La prima, spiega De Siervo, sarebbe visibile su Tv8, canale in chiaro di Sky, la seconda sul canale Youtube del broadcaster, Dazn.

Gare in chiaro che poi potrebbero essere estese anche alle successive giornate di campionato. "Stiamo parlando di un diritto pay venduto a cifre importanti a degli operatori - chiarische De Siervo -. Sarebbe un messaggio importante di attenzione alla gente, perché il calcio riesce a far sognare tutti".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata