La sosta delle Nazionali porterà via al Cagliari ben sette giocatori.

Artur Ionita giocherà con la sua Moldavia il 7 settembre a Reykjavík contro l'Islanda, partita in programma alle 18. Il 10 alle 20.45 sfida contro la Turchia tra le mura amiche dello Zimbru di Chisinau. Entrambe le gare saranno valide per le qualificazioni a Euro 2020.

Robin Olsen difenderà i pali della Svezia il 5 settembre (ore 19.45) in casa delle Isole Faroe a Tórshavn e l'8 (ore 20.45) contro la Norvegia a Solna.

Doppio impegno anche per Ragnar Klavan: l'Estonia ospiterà alla Le Coq Arena prima la Bielorussia (il 6 settembre alle 18) e poi l'Olanda (il 9 alle 20.45), in palio anche qui la qualificazione alla kermesse continentale.

La Croazia di Marko Rog farà visita alla Slovacchia (il 6 settembre alle 20.45) e all'Azerbaigian (il 9 alle 18), a caccia di punti per approdare agli Europei.

Uscendo dall'Europa, Nahitan Nandez vestirà la maglia della Celeste uruguayana per le amichevoli contro Costarica (a San José il 7 settembre alle 4 del mattino) e Stati Uniti (martedì 10 a St. Louis alle 2 del mattino).

A questi vanno aggiunti Luca Pellegrini (convocato per la prima volta dall'Italia di Mancini) e Sestastian Walukiewicz (chiamato dall'Under 21 polacca).

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata