Un volo incredibile dal penultimo posto a tre punti dalla salvezza diretta. Tre vittorie nelle ultime quattro gare con la squadra di mister Archimede Graziani che domenica è stata persino capace di umiliare fuori casa il Trastevere, quarta forza del girone G della Serie D, in compagnia di un Latina che sino alla scorsa primavera giocava in Serie B.

Graziani ha letteralmente trasformato la squadra, lavorando duramente anche quando in molti lo davano per spacciato con la sua squadra. Sta rivalutando i giocatori, Papini e Floris che continuano a far gol, La Gorga, Kovadio, Cacciotti, Pisano, Mitrha, Demontis, Cavallaro, Fatta, Ladu, Oggiano, Labagnara, Camilli hanno dato l'anima.

La società ha tenuto duro. Graziani, ancora di più, è andato dritto col suo lavoro, con la sua filosofia ed ora ha nelle mani un "giocattolo" che gioca bene al calcio e che soprattutto vince fa punti. Il Lanusei con i nove punti conquistati nelle ultime quattro gare (in classifica è a quota 24), si è lasciato indietro il San Teodoro distante ora otto lunghezze, il Tortolì è invece a meno cinque, la Nuorese a meno tre.

Purtroppo tutte squadre sarde, terribilmente impelagate nella lotta per la salvezza. Sopra c'è il Flaminio con appena un punto più del Lanusei, il Budoni a quota 27, il Monterosi a 28. Mister Graziani è soddisfatto, ma non canta vittoria. La salvezza è vicina ma è ancora tutta da conquistare. Certo è che il mister ha conquistato il pubblico. Domenica gioca in casa uno scontro fratricida col Budoni. Un turno chiave in questo finale di stagione.
© Riproduzione riservata