E venne il giorno della prima sconfitta in campionato. Anche se per come si era messa la partita, sembrava che lo 0-0 fosse il risultato inevitabile.

Invece ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari un'uscita con chiamata di Pittalis è stata poco precisa e Iadaresta ha colpito di testa la palla che si è impennata entrando beffardamente in rete senza che i difensori riuscissero ad evitarlo.

Gara molto difficile contro un Latina partito male (solo 2 punti) ma con un organico in grado di puntare alla promozione tramite playoff.

Il Latte Dolce trova un varco nel primo tempo solo con sartor al 13' che tira in corsa ma centrale. Poi subisce l'iniziativa ospite, pur concedendo pochino.

Qualche brivido al 38' su incornata debole di Iadaresta e tre minuti dopo su uscita goffa di Pittalis, ma Antonelli difende la porta sguarnita sulla conclusione di Iadaresta.

Il latte Dolce avrebbe potuto sbloccare la partita in paertura di ripresa con Pireddu che ha rubato palla e ottenuto la triangolazione con Palmas, ma il suo tiro rasoterra è stato respinto coi piedi. Poi tanti cambi da entrambe le formazioni.

Al 29' smanaccia Pittalis e riprende Atagli ma il tiro è in braccio al portiere sassarese. E quando il match sembra avviato alla chiusura, la brutta sorpresa.
© Riproduzione riservata