Serie D, l'incredibile momento no delle squadre sarde
L'incredibile crisi delle squadre sarde di serie D. Pensare che il Budoni, che occupava l'ultimo posto del girone G a zero punti sino a due domeniche fa, ora è la prima squadra isolana con sei punti.
Latte Dolce, Lanusei e San Teodoro sono ultime con tre punti. La Nuorese ha 4 punti, il Tortolì 5. Una situzione che nessuno poteva prevedere a inizio stagione quando si parlava soprattutto di Latte Dolce e Nuorese fra le favorite grazie ad un campagna acquisti di grande spessore, almeno sulla carta.
Le due società hanno persino cambiato allenatore. A Massimiliano Pala nel latte Dolce è subentrato subito Marco Sanna.
Fuori anche Peddio della Nuorese con l'arrivo del nuovo tecnico che ieri ha esordito con una sconfitta. Insomma, piove sul bagnato.
Qualche altro numero? Il Latte Dolce ha finora segnato tre gol subendone nove. Il Lanusei ne ha fatti due subendone 13.
Di certo nessuno poteva ipotizzare il Budoni prima fra le sarde (ma con appena sei punti) e il Latte Dolce ultimo con tre punti in cinque gare a distanza abissale dalle prime in classifica: l'Atletico, primo con 15 punti, inseguito da Rieti e Trastevere.
"Credo - dice l'allenatore dell'Olbia,Bernardo Mereu, che conosce molto bene la D - che le squadre sarde valgano più di quanto dice oggi la classifica. Il torneo è sicuramente difficile con le avversare laziali di buon livello tecnico: il torneo è appena iniziato. Ci sono tutte le condizioni per superare questa crisi".