Sorpresa al "Vanni Sanna" di Sassari: la squadra di Stefano Udassi si scontra con l'attenta difesa ogliastrina e nel finale dopo avere fallito una clamorosa rete con Palmas incassa il gol del ghanese Josiah Tenkorang, sul quale carambola il rinvio di Garau.

Va avanti così la formazione di Aldo Gardini che ha avuto il merito di produrre la gara che voleva tatticamente: pressare, tenere sempre l'equilibrio e lasciare l'iniziativa ma senza spazi e tempi al Latte Dolce.

Primo tempo senza reti: il Latte Dolce ha l'iniziativa, ma il Lanusei è bravo a chiudersi, pressare e quando riparte si muove bene senza palla.

I padroni di casa così costruiscono pochino rispetto al possesso palla: al 8' Scanu incrocia da sinistra altro, al 20' proiezione offensiva di Antonelli che arriva sino all'area e prova a crossare da sinistra ma a sfera incoccia sul braccio di Carta: per l'arbitro tutto regolare. Due minuti dopo tiro insidioso di Demontis bloccato da Garau. Al 40' il siluro di Bianchi sfiora la traversa.

Nella ripresa il Lanusei è sempre più sicuro, il Latte Dolce viene preso dall'ansia e il match diventa bruttino. Il triplo innesto (Palmas, Carboni e Marcangeli) che dovrebbe rinforzare l'attacco, produce pochino. In chiusura Palmas ha la palla buona in area defilato a destra, ma calcia incredibilmente fuori. E la regola del calcio che fa pagare gli errori viene applicata col rocambolesco gol del diciottenne Tenkorang.
© Riproduzione riservata