Palla al centro, da domani in Serie D si gioca per i tre punti.

Un campionato che si annuncia esaltante con la solita sfida fra squadre di Sardegna e Lazio: sei sono quelle isolane, 12, quelle laziali.

Lo scorso anno invece le squadre sarde erano state inserite in un girone che comprendeva anche avversari della Toscana e dell'Abruzzo.

La prima giornata si apre all'insegna dei derby: alle 15 si giocano Budoni-Tortolì, Lanusei-San Teodoro e Nuorese-Latte Dolce.

La sfida clou è sicuramente Nuorese-Latte Dolce, sfida tra le province di Nuoro e Sassari e fra due squadre fortemente rinnovate e costruite per vincere.

Inutile nasconderlo: le due società hanno fatto le cose in grande, evidentemente sono ambiziose.

Nuovi gli allenatori: Marco Sanna, ex giocatore del Cagliari, al Latte Dolce; Peddio alla Nuorese.

Fra i grandi nomi, Virdis e Demartis per il Latte Dolce, Meloni per la Nuorese.

Impossibile fare un pronostico.

In programma anche lo scontro fra Budoni e Tortolì, neo promosse.

Per gli ogliastrini allenati da Francesco Loi è la prima volta in D.

Attenti anche a Lanusei-San Teodoro, due squadre ugualmente rifatte e che puntano ad un campionato di centro classifica.Il Lanusei è allenato per il secondo anno da Gianluca Hervatin.

Un tecnico che sa far bene giocare le sue squadre. Lo spettacolo è assicurato.
© Riproduzione riservata