Serie D, gioia negli spogliatoi del Muravera: conquistato il playout-salvezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Impresa riuscita per il Muravera della coppia Alessandro Franco-Luca Concas. La squadra del Sarrubus si è imposta sul campo dell'Ostia Mare (formazione che disputerà i playoff) aggiudicandosi la partecipazione al playout contro il San Teodoro.
Un risultato che qualche settimana fa sembrava impossibile. Un capolavoro riuscito nonostante un calendario davvero difficile nel rush finale. Contro i laziali è stata decisiva la rete, direttamente da calcio piazzato, del capitano Giacomo Chessa al 16' della ripresa.
I gialloblù hanno poi sfiorato il raddoppio con Nurchi, Satta e Legname, rischiando però nel finale, quando l'Ostia ha colpito un palo.
"Una grande gioia", ha detto il presidente Giampaolo Aresu. "Abbiamo vinto una battaglia. Ora ci aspetta la guerra finale. La squadra ha disputato una partita perfetta dimostrando l'ottimo stato di forma che nell'ultimo mese ha permesso di fare punti importanti e, quindi, guadagnare questo primo traguardo".
Gongola anche il segretario, Franco Palleschi: "Non ho parole. I ragazzi sono stati fantastici".
Come i due tecnici Alessandro Franco e Luca Concas: "Il lavoro ha dato i suoi frutti. Non abbiamo però ancora fatto nulla. Ci aspetta ora l'ultimo scoglio chiamato San Teodoro".
Lo spareggio salvezza si giocherà il 21 maggio in gara unica sul campo del San Teodoro. Ai locali di Tomaso Tatti basterà un pari in virtù del miglior piazzamento in classifica. Il Muravera deve vincere.
Grande la soddisfazione tra i giocatori. "Ho calciato di forza: quando ho visto la palla infilarsi in rete, ho provato un gioia indiscrivibile", ha detto il goleador Chessa. "Il nostro sogno-salvezza continua. A San Teodoro sarà dura. Di sicuro, non lasceremo nulla di intentato per restare in Serie D".