La sfida che l'Olbia affronta domani sul campo della Carrarese, a partire dalle 14.30, rimanda a mille argomenti. E un episodio molto recente.

Perché contro i marmiferi, seppure in casa, Bernardo Mereu debuttò sulla panchina dei bianchi lo scorso aprile. "Non posso dimenticare l'importanza di quella partita: conquistammo solo un punto, rischiando peraltro di vincere al 90' con la traversa colpita da Dametto, ma segnò la svolta in chiave salvezza", ha esordito questa mattina il tecnico presentando la gara della quarta giornata di Serie C.

"Certo, da allora la Carrarese è cambiata: è stata rinforzata con molti giocatori con trascorsi in Serie A, al pari dell'allenatore Silvio Baldini, e, stando proprio alle parole del tecnico, punta a un campionato di alta classifica". Nulla che possa spaventare l'Olbia, però.

"Conoscere l'avversario ti permette di affrontarlo con cognizione di causa, ma il nostro atteggiamento tattico non cambierà", annuncia Mereu, che, partendo dal 4-3-1-2, potrebbe schierare Murgia dietro le punte al posto dell'infortunato Piredda.

Assenti anche Biancu, che sta recuperando dal trauma alla caviglia, e Van der Want per febbre.

Dopo i successi con Pisa e Gavorrano, il pari interno col Piacenza chiede il pronto ritorno ai 3 punti.

Così, per non perdere l'abitudine.

"È un torneo difficile, dove squadre apparentemente meno attrezzate stanno facendo bene e alcune delle favorite stentano, ma la classifica inizierà a delinearsi solo dopo la settima giornata: per adesso noi siamo qua, al secondo posto, e faremo di tutto per rimanerci. Anche perché se è vero che l'Olbia ha dei valori di qualità, impegno e determinazione, è altrettanto vero che questi valori vanno saputi difendere".

Allo stadio "Dei Marmi" dirigerà Di Cairano della sezione di Ariano Irpino.

Questi i convocati di Mereu: Portieri: Aresti, Idrissi; Difensori: Cotali, Dametto, Iotti, Leverbe, Manca, Pinna, Pisano, Vasco Oliveira; Centrocampisti: Feola, Geroni, Murgia, Muroni, Vispo; Attaccanti: Arras, Ogunseye, Ragatzu, Senesi.
© Riproduzione riservata