Serie C, l'Olbia saluta Kouko: la punta ivoriana firma con l'Albinoleffe
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Daniel Kouko saluta Olbia, direzione Albinoleffe. L'attaccante ivoriano si trasferisce al club lombardo, inserito nel girone B di Serie C, dopo la bella stagione trascorsa in Gallura.
La volontà della società, forte anche di un altro anno di contratto, era di trattenerlo, ma evidentemente l'offerta era troppo ghiotta per Kouko, capocannoniere dei bianchi nell'ultimo torneo di C con 9 gol e tra i giocatori più corteggiati dell'Olbia in questa sessione estiva di calciomercato.
"Per me è arrivata un'occasione professionalmente importante: ringrazio la Società per avermi dato l'opportunità di coglierla. In questo anno a Olbia sono stato benissimo e ho trovato uno splendido gruppo e una bellissima città. Auguro all'Olbia il meglio e sono certo che la squadra centrerà tutti gli obiettivi", dice il giocatore, classe '89, attraverso i canali ufficiali del club.
Che, dal canto suo, "ringrazia Kouko per la professionalità mostrata in questi dodici mesi trascorsi insieme e gli augura le migliori fortune per il futuro".
Perché la storia finisca davvero a tarallucci e vino bisognerà individuare immediatamente il sostituto.
Al di là della verve realizzativa, in campo l'ex Maceratese non ha mai disdegnato il lavoro sporco, dando una mano in fase difensiva, all'occorrenza, e servendo ai compagni preziosi assist.
Chissà che la partenza di Kouko non riapra la strada di Olbia a Simone Corazza: l'ex Novara ha altre caratteristiche, ma il reparto avanzato va integrato prima possibile, e il friulano piace all'allenatore Bernardo Mereu, che non faticherà a trovare nuove vie d'attacco col nuovo assetto.