Serie A: il Cagliari comincia alla Domus con la Roma, chiude con una trasferta di fuoco al Maradona
Campionato al via nel weekend del 18 agosto, ultima giornata il 25 maggio. Ecco l’elenco delle partite dei rossoblùPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Comincia con due sfide di fila alla Domus il campionato di Serie A 2024-25 del Cagliari, e si chiude con una trasferta di fuoco. Nella prima giornata, in programma nel weekend del 18 agosto, i rossoblù affrontano la Roma. Nella seconda ospitano il neopromosso Como. La terza giornata (che è anche quella dei primi big match come Juve-Roma, Inter-Atalanta e Lazio-Milan) prima trasferta per i sardi, a Lecce. All’ultima giornata, nel weekend del 25 maggio, si va al Maradona contro il Napoli.
È stato svelato il calendario del massimo campionato italiano. Anche quest’anno calendario asimmetrico tra andata e ritorno, non ci saranno pause invernali e la Serie A si interromperà solo in occasione delle partite delle nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 23 marzo). Nel periodo natalizio si giocherà nei weekend del 22 dicembre, del 29 dicembre e del 5 gennaio.
Previsto un solo turno infrasettimanale, il 30 ottobre 2024.
Questo l’elenco delle partite della prima giornata: Genoa-Inter, Milan-Torino, Juventus-Como; Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Verona-Napoli, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Parma-Fiorentina.
Queste invece quelle dell’ultima: Atalanta-Parma, Bologna-Genoa, Como-Inter, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Milan-Monza, Napoli-Cagliari, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina, Venezia-Juventus.
LE PARTITE DEL CAGLIARI
Girone d’andata
Si parte, come detto, con Cagliari-Roma, Cagliari-Como e Lecce-Cagliari. Dopo la prima sosta, alla quarta giornata, i rossoblù ospitano il Napoli di Antonio Conte. Alla quinta c’è il derby di Milano e c’è Cagliari-Empoli, quattro sfide delle prime cinque in casa per i sardi. Poi due trasferte di fila: alla sesta si va a Parma, alla settima a Torino contro la Juventus. E poi ancora: Cagliari-Torino, Udinese-Cagliari (la nona giornata, con Inter-Juve), Cagliari-Bologna. All’undicesima c’è Lazio-Cagliari, alla dodicesima i rossoblù ospitano il Milan. Alla tredicesima c’è Genoa-Cagliari (è la giornata di Milan-Juve e Napoli-Roma).
Cagliari-Verona alla quattordicesima, poi si va a Firenze e alla sedicesima si ospita l’Atalanta alla Domus. Sotto Natale, nel weekend del 22 dicembre, si va a Venezia, una settimana dopo c’è Cagliari-Inter. E nel fine settimana che precede l’Epifania si chiude il girone d’andata con Monza-Cagliari e con il derby della Capitale.
Girone di ritorno
Alla prima di ritorno c’è Milan-Cagliari, poi Cagliari-Lecce, Torino-Cagliari, Cagliari-Lazio (nel giorno del secondo derby della Madonnina), Cagliari-Parma.
Un trittico di fuoco tra fine febbraio e inizio marzo: alla 25esima i rossoblù vanno a sfidare l’Atalanta a Bergamo, alla 26esima ospitano la Juventus alla Domus, alla 27esima trasferta a Bologna. Poi Cagliari-Genoa, Roma-Cagliari, Cagliari-Monza, Empoli-Cagliari, Inter-Cagliari alla 32esima.
C’è Cagliari-Fiorentina alla 33esima, quindi Verona-Cagliari e Cagliari-Udinese. Nelle ultime tre giornate di campionato abbiamo invece Como-Cagliari, Cagliari-Venezia e, infine, chiusura di fuoco al Maradona contro il Napoli nel weekend del 25 maggio.
(Unioneonline/L)