Sassuolo, parla Dionisi: “Il Cagliari ha meritato. Scamacca? Deve ancora migliorare”
Il mister degli emiliani, dopo il ko: “Abbiamo gestito palla, senza tirare. E così non si vince”. Poi smorza gli entusiasmi sui talenti neroverdi: “Non possono giocare bene solo mezzo campionato”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Siamo stati l'esatto opposto di quel che siamo stati contro l'Atalanta. Il Cagliari ha meritato, ma per demerito nostro. Abbiamo gestito palla, senza tirare e così non si vince".
Questo il commento di Alessio Dionisi dopo la sconfitta del suo Sassuolo contro i rossoblù per 1-0, nella 33esima giornata del campionato di calcio 2021-2022.
"La responsabilità è mia - dice il tecnico a Sky - Una squadra votata all'attacco come la nostra, non può muovere lentamente palla e tornare indietro col possesso. Sono stufo. A questo punto schiererò più difensori, così difenderemo meglio".
Sulle voci di mercato per i talenti neroverdi, il mister degli emiliani spiega: "A volte si parla anche a sproposito, i nostri giovani devono ancora dimostrare tanto. Devo gestirli, forse dovrò iniziare a non farli giocare. Ma non perdo fiducia in loro". Tra di loro c'è anche Scamacca: "Spalle alla porta, sul gioco aereo, non è bravo, deve migliorare. Oggi il suo principale avversario è stato se stesso. Oggi lui, come altri, non merita certi titoli. Non può bastare mezzo campionato, sono in un ascensore e non riescono a gestire certe situazioni".
(Unioneonline/l.f.)