"Servirà la migliore Sampdoria. Ci vuole resilienza: dobbiamo pensare a chi siamo e le difficoltà del momento non devono rappresentare alibi. Dovremo essere bravi a scendere in campo con la giusta determinazione, dando tutti il duecento per cento, al fine di ottenere un risultato pieno". Queste le parole d’ordine dell’allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa alla vigilia del match contro il Cagliari, in programma il giorno dell’Epifania alle 12.30.

I blucerchiati, reduci da tre risultati utili consecutivi, iniziano il 2022 con 20 punti in classifica, un buon bottino per raggiungere una salvezza piuttosto tranquilla, viste anche le difficoltà delle squadra che navigano nei bassi fondi della graduatoria.

"Dalla partita di Salerno ci eravamo prefissati l'obiettivo di cambiare marcia e affrontare la restante parte del girone d'andata come un mini-campionato", continua il mister della Samp.

"Ora però ci aspetta un altro girone e si azzera tutto: affronteremo subito un avversario che nella prima parte della stagione ci ha battuto. C'è ancora rammarico per quella partita ma non dobbiamo guardare alla classifica del Cagliari, bensì ai valori della squadra di Mazzarri e affrontare la gara come abbiamo affrontato il derby e il Torino in Coppa Italia", ha concluso D'Aversa.
(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata