Il centrocampista del Psg e della Nazionale italiana Marco Verratti ricomprerà a una scuola di Bologna l'attrezzatura sottratta dai ladri, compreso il pc con il programma speciale che garantiva ad Andrea, alunno gravemente disabile, di comunicare con maestre e compagni.

Ne dà notizia il "Corriere di Bologna".

La scorsa notte, a sole 24 ore da un primo furto, i ladri sono rientrati alle elementari "Giordani" portando via quel che restava: computer, videoproiettori, un'altra lavagna interattiva.

Dopo aver letto sul "Corriere" dell'appello ai ladri fatto da Gianluca Dall'Osso (il papà di Andrea), Verratti si è mosso immediatamente per ricomprare l'attrezzatura.

Un gesto che il centrocampista non voleva pubblicizzare, ma che è trapelato, spiega il quotidiano, nel vortice di telefonate e messaggi ricevuti dalla famiglia del piccolo.

A contattare Dall'Osso è stato un uomo di fiducia del campione abruzzese, che ha disposto, su richiesta del giocatore, un bonifico urgente alla scuola di circa diecimila euro. Successivamente, c'è stata anche una telefonata tra il papà di Andrea e il regista del Psg.

Verratti è stato solo il primo a smuovere la macchina della solidarietà: si sono mobilitate persone da Bologna e da tutta Italia per ricomprare ad Andrea tutto il necessario per svolgere l'attività didattica già nelle prossime settimane.

(Unioneonline/M)