Con l'arrivo all'hotel "Sa Muvara", giusto in tempo per la cena, è iniziato il mini ritiro del Cagliari ad Aritzo, che durerà sino a sabato mattina.

Per il sesto anno consecutivo, dunque, passa per il centro barbaricino la preparazione al campionato dei rossoblù. Anche se stavolta sarà una tappa breve (comunque intensa se dovesse andare in porto, come probabile, l'amichevole con l'Olbia venerdì pomeriggio allo Stadio del Vento).

"Siamo felici di essere qua", ammette Eusebio Di Francesco appena sceso dal pullman. Inizialmente, l'arrivo ad Aritzo era previsto per il 20 agosto, poi è slittato di due settimane in seguito all'esito dei primi tamponi post vacanze.

Sono in tutto ventuno i giocatori convocati per l'occasione dal nuovo allenatore. Tra loro non c'è chiaramente Nainggolan che, scaduto il prestito, è rientrato all'Inter in attesa che venga definita la sua situazione (il ritorno nel'Isola è tutt'altro che scontato). Assenti Ceppitelli, Cerri e Bradaric (ancora in quarantena), Pereiro (infortunato come il portiere Ciocci) e i due nazionali Cragno e Walukiewicz, oltre agli azzurrini Carboni e Marigosu. C'è, invece, il nuovo acquisto Marin, regista rumeno ex Ajax.
© Riproduzione riservata