Il Cagliari sfida un'Atalanta in splendida forma alla Sardegna Arena (QUI la diretta). Gli uomini di Gasperini hanno vinto tutte le partite dalla ripresa post-Covid del campionato, battendo anche squadre come Napoli e Lazio. Tredici i gol segnati, cinque quelli subiti.

Zenga vuole affrontare gli orobici senza paura. Anche perché, raggiunto l'obiettivo salvezza, solo i tre punti possono permettere ai rossoblù di restare agganciati al treno per l'Europa.

All'andata i rossoblù fecero il colpaccio. Avanti con l'autorete di Pasalic e agevolati dal rosso di Ilicic, raddoppiarono nella ripresa con Oliva per uno splendido 0-2 sul campo della Dea allora terza in classifica.

Alla Sardegna Arena arbitra Federico La Penna di Roma.

Moduli quasi a specchio: 3-5-2 per il Cagliari, 3-4-1-2 per gli ospiti.

Zenga rischia Pisacane e Walukiewicz nel pacchetto arretrato e inserisce a sorpresa Ionita come esterno destro, per il resto formazione abbastanza scontata. Rossoblù in campo con Cragno, Walukiewicz, Pisacane, Carboni, Ionita, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis, Joao Pedro Simeone.

Ampio turnover per Gasperini, che lascia in panca Gomez, Ilicic e Zapata. E risponde con i seguenti undici: Sportiello, Sutalo, Caldara, Palomino, Hateboer, De Roon, Tameze, Castagne, Pasalic, Malinovskyi, Muriel.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata