Daniele Ragatzu è di nuovo un attaccante del Cagliari, ma continuerà a giocare in prestito nell'Olbia, almeno sino a giugno.

Formalizzato il passaggio dai bianchi ai rossoblù (nell'aria già da qualche giorno) attraverso un contratto sino al 2021.

Grande protagonista nel girone A del campionato di Serie C, il ventiseienne bomber quartese sta trascinando l'Olbia di Bernardo Mereu a suon di gol.

Ne ha realizzati ben 13 sinora, di cui 6 su rigore. Resterà sicuramente in Gallura sino alla fine di questa stagione e in teoria anche la prossima. A meno che il presidente del Cagliari Tommaso Giulini non decida a luglio di inserirlo tra i convocati del ritiro estivo e valutare quindi cammin facendo insieme allo staff tecnico se inserirlo nel parco attaccanti rossoblù anche in campionato o se lasciarlo un altro anno a Olbia. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, Ragatzu ha esordito in Serie A a soli 17 anni, nel 2009. Di 32 presenze e 4 gol il suo bilancio in tre stagioni prima di lasciare la Sardegna e trasferirsi al Verona, anche se non ha mai indossato la maglia gialloblù. Anonime le esperienze lontano dall'Isola: prima al Gubbio, poi alla Pro Vercelli, quindi al Lanciano, di nuovo alla Pro Vercelli, infine al Rimini. A Olbia la riscossa. Con il Cagliari la sua piccola/grande rivincita.
© Riproduzione riservata