Scoppiano le polemiche dopo il derby di ieri sera fra Juve e Torino: non per questioni relative alla partita, ma per quanto accaduto subito dopo.

Il difensore bianconero Medhi Benatia era in collegamento dallo stadio; mentre commentava il pareggio nel corso della trasmissione sportiva della Rai, ha sentito un insulto arrivare dalla cuffia.

"Chi ha parlato dietro? Chi ha detto questo?", ha chiesto Benatia, ma la conduttrice Sabrina Gandolfi ha smorzato la questione: "Ci sono dei problemi tecnici, continui pure".

L'ufficio stampa della Juventus ha poi riferito che al giocatore sarebbe stato detto "marocchino di m...", e l'insulto non sarebbe però arrivato dallo studio televisivo, ma lo avrebbe sentito dalla cuffia.

Sull'altro fronte, il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, durante la conferenza stampa ha risposto ai cori razzisti urlati dalla curva della Juve: "Si parla di razzismo solo quando si parla di bianchi o neri, però anche zingaro, anche serbo di m... è razzismo - ha tuonato - Quando si toccano gli zingari o un popolo è tutto normale, però questa è l'Italia".

E ancora: "Quelli che mi hanno chiamato zingaro possono anche venire da me, non c'è nessun problema. Me lo dicano in faccia, li aspetto volentieri. Dico anche dove abito, sono al Principi di Piemonte, vengono là e me lo dicono in faccia, vediamo se hanno le palle".
© Riproduzione riservata