È il giorno dei giorni. Dopo l’epica rimonta di martedì alla Unipol Domus, la sfida col Parma si sposta stasera al Tardini dove il Cagliari proverà a chiudere il conto e conquistare la finalissima con il Bari che vale la Serie A.

Il 3-2 della gara d’andata consente alla squadra di Ranieri di avere a disposizione due risultati su tre, ma il tecnico romano ha già fatto sapere che non giocherà per il pareggio e punta a conquistare la settimana vittoria di fila (comprese le ultime quattro in campionato). L’attesa è frenetica e la tensione sale di ora in ora nella città emiliana. Nemmeno la pioggia caduta nel primo pomeriggio ha raffreddato i bollenti spiriti, c’erano le file ai cancelli già due ore prima della partita.

Gli undici rossoblù a rompere il ghiaccio saranno Radunovic, Zappa, Dossena, Obert, Azzi, Nandez, Makoumbou, Deiola, Luvumbo, Kourfalidis e Lapadula.

Dall’altra parte, Pecchia si affiderà a Chichizola (out Buffon), Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly, Estevez, Bernabé, Man, Sohm, Benedyczak e il capitano Vazquez.

Stadio tutto esaurito, manco a dirlo, con un intero spicchio occupato da 1300 sardi giunti dall’Isola (tanti altri tifosi rossoblù, soprattutto emigrati, hanno trovato posto negli altri settori).

Fischio d’inizio alle 20.30, arbitra l’internazionale Orsato.

QUI LA CRONACA LIVE DELLA PARTITA 

© Riproduzione riservata