Ora è ufficiale, Neymar va a Parigi: il Psg ha pagato la clausola da 222 milioni
Il Paris Saint Germain ha pagato la clausola rescissoria di 222 milioni per l'asso brasiliano del Barcellona Neymar.
Lo ha comunicato in una nota il club catalano: "Questo pomeriggio i rappresentanti legali di Neymar si sono recati di persona negli uffici del club e hanno effettuato il pagamento, per conto del giocatore, dei 222 milioni di euro a titolo di risarcimento per la rescissione unilaterale e senza giusta causa del contratto che univa le due parti".
"Ad ogni modo - prosegue il comunicato del Barcellona - trasferiremo alla Uefa tutti i documenti di questa operazione affinché appurino le responsabilità disciplinari che possano derivare da questo caso".
Una frase che lascia trasparire tutta la rabbia dei blaugrana, per un'operazione sostanzialmente imposta dalla volontà del giocatore e dai soldi della squadra parigina.
Si conclude così la telenovela dell'estate. Neymar passa al Psg e diventa il giocatore più pagato della storia del calcio.
Il totale dell'operazione si aggira intorno ai 550 milioni di euro: 222 per la clausola rescissoria, circa 40 al padre e agente del calciatore, e 30 milioni netti (60 lordi) all'anno per 5 anni nelle tasche di Neymar.
(Redazione Online/L)