Non solo campionato. Aspettando il debutto nella Serie C 2020/21, in programma il 27 settembre (salvo sorprese), l'Olbia ufficializza la partnership col Porto Cervo, neo promosso in Promozione.

Si tratta di una collaborazione a livello di scuola calcio e settore giovanile, di durata biennale, che inaugura un network tra i due club consentendo alla società guidata da Alessandro Marino di rafforzare il proprio progetto tecnico sul territorio attraverso la condivisione di esperienze e il monitoraggio della crescita dei giovani talenti.

"Siamo molto contenti di poter annunciare la partnership con il Porto Cervo, una società ambiziosa che ha dimostrato in questi anni di saper lavorare secondo principi di programmazione educativa e calcistica affini ai nostri", spiega il responsabile del settore giovanile dell'Olbia Luca Raineri.

"La nuova collaborazione va ad aggiungersi a quella inaugurata lo scorso anno col Porto Rotondo e sarà attiva in entrambe le direzioni, come dimostra il fatto che diversi ragazzi in uscita dalla Berretti hanno deciso di proseguire il proprio percorso misurandosi nelle prime squadre delle due società amiche. Inoltre - conclude Raineri - ci permetterà di mettere a punto insieme al Porto Cervo attività calcistiche nel periodo estivo".

Soddisfatto anche il responsabile dell'attività di base e del settore giovanile del Porto Cervo, Antonio Primitivo: "Siamo contenti e orgogliosi di poter iniziare questo percorso sinergico con l'Olbia Calcio. La crescita globale dei bambini - dice l'ex difensore dell'Olbia e del Porto Rotondo - è centrale nel nostro progetto societario e fare rete e condividere esperienze e informazioni con un club professionistico è un passo importante che ci permetterà di pianificare il nostro lavoro sul lungo periodo nella consapevolezza e con l'auspicio che i nostri giovani possano un giorno avere l'opportunità di arrivare a vestire la maglia dell'Olbia".
© Riproduzione riservata