Nove rossoblù convocati nelle Nazionali, la sosta potrebbe restituire Ceppitelli e Dalbert
Cragno torna nel giro dopo l’ottima prestazione contro l’Atalanta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alessio Cragno festeggia le 150 presenze in maglia rossoblù con un’ottima prestazione, che non è servita al Cagliari per evitare la sconfitta, e con il ritorno nel giro della Nazionale.
Sono nove i calciatori rossoblù convocati, di cui Mazzarri dovrà fare a meno alla ripresa degli allenamenti. Rientreranno tutti la settimana prossima, a pochi giorni dalla delicatissima trasferta contro il Sassuolo.
Non fa i salti di gioia Walter Mazzarri, che vorrebbe sfruttare proprio queste pause per dare la sua impronta e un’identità ad una squadra confusa, impaurita e rinunciataria. Dopo la pausa dei primi di ottobre il Cagliari tornò in campo con la prima vittoria in campionato, ma al 3-1 rifilato alla Samp hanno fatto seguito ben 4 sconfitte che hanno fatto piombare i sardi all’ultimo posto in classifica.
La sosta se non altro potrebbe restituire gli infortunati Ceppitelli e Dalbert.
I convocati sono appunto Cragno, i due Under 21 Bellanova e Carboni, la truppa degli uruguaiani Godin, Caceres, Nandez e Pereiro (con tanto di viaggio transoceanico, il romeno Marin e lo slovacco Under 21 Obert. Non partirà per il Senegal Keita, che ha bisogno ancora di riposo e terapie dopo l’ascesso retrotonsillare che lo ha costretto a saltare la partita contro l’Atalanta.
Cragno giocherà il quasi spareggio per la qualificazione ai Mondiali contro la Svizzera il 12 a Roma, poi la trasferta di Belfast contro l’Irlanda del Nord il 15. Bellanova e Carboni il 12 vanno a Dublino, poi tornano in Italia, a Frosinone, dove il 16 gli azzurrini affrontano la Romania.
Già volati verso Montevideo i quattro uruguaiani: prima sfida in casa contro l’Argentina, la notte tra il 12 e il 13, poi in alta quota a La Paz contro la Bolivia il 16. Sfide importantissime, la qualificazione dell’Uruguay è in bilico. I calciatori potrebbero essere a Cagliari il 18, in tempo per fare due allenamenti prima del Sassuolo.
Marin è impegnato l’11 a Bucarest contro l’Islanda, il 14 va in Liechtenstein. Obert invece è impegnato il 12 e il 16, contro i pari età di Russia e Lituania.
(Unioneonline/L)