Nereo Bonato è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. La notizia in un comunicato del club, che sottolinea per Bonato, che succede a Stefano Capozucca, la lunga carriera caratterizzata da competenza, esperienza e pragmatismo, focalizzata sulla capacità di organizzazione sportiva e sulla ricerca e valorizzazione del talento.

Nato a Verona il 26 febbraio 1965, laureato in Economia e Commercio, il nuovo ds rossoblù ha iniziato la sua carriera dirigenziale nell’estate del 1999 come direttore sportivo al Brescello, in Serie C1, con i gialloblù emiliani che sfiorarono la storica promozione in Serie B, sfumata solo nella finale dei playoff contro il Cittadella. Poi, dopo San Marino e Monza, nel 2004 l’approdo al Sassuolo.

A lui è legata l’ascesa dei neroverdi nel grande calcio: 11 anni di lavoro, intervallati dalle esperienze con Modena ed Hellas Verona, in cui è stato protagonista della cavalcata dalla Serie C2 alla Serie A. Sempre da direttore sportivo, nel 2016-2017 Bonato è stato all'Udinese mentre dal febbraio 2019 a giugno 2021 alla Cremonese.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata