Nazionale, Salvini replica a Balotelli: "Lui capitano? Serve umiltà"
Le parole di Mario Balotelli nella conferenza stampa pre Italia-Olanda stanno facendo discutere sui social e non solo.
Tanto che a commentarle, a Rtl 102.5, è pure il neo ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Spero che l'allenatore scelga il capitano non per motivi sociologici, filosofici e antropologici, ma perché è un ragazzo che fa spogliatoio, umile e che gioca bene. Magari Balotelli mi stupirà, ma negli anni passati non mi è sembrata una persona umile in grado di mettere d'accordo tutti ".
L'attaccante italiano infatti aveva dichiarato che "fare il capitano contro l'Olanda non è obbligatorio, ma sarebbe un bel segnale per gli immigrati e gli africani che vengono nel nostro Paese".
Parole forti che hanno suscitato curiosità anche in Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, e campione paralimpico: "La fascia deve essere una cosa indipendente dalla sua storia personale e quello che ha passato. Non può essere un premio per consolare le persone. Le cose non si rivendicano, si devono meritare".
D'accordo col bomber italiano invece il segretario reggente del Partito Democratico Martina: "Mario capitano? Sicuramente un bel segnale".
(Unioneonline/M)