La Nations League è della Spagna, Croazia ko ai rigori. Italia terza, Olanda battuta per 3-2 nella “finalina”
Per la squadra di Roberto Mancini a segno Dimarco, Frattesi e ChiesaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Spagna vince la Nations League sconfiggendo ai rigori la Croazia. Al termine dei 120’ di gioco la partita si era conclusa sullo 0-0. Un errore a testa nei primi cinque tiri dal dischetto, poi decisivi Unai Simon che ipnotizza Petkovic e Carvajal che con un cucchiaio regala il trofeo alle Furie Rosse.
L’Italia si rialza e vince la finalina per il terzo posto contro l’Olanda.
A Enschede, stadio della squadra olandese del Twente, gli uomini di Roberto Mancini si impongono per 3-2 sugli orange guidati da Ronald Koeman.
Grande partenza della nazionale italiana, che dopo 20 minuti è già avanti di due gol.
Firma il vantaggio Federico Dimarco al 6’, un gol bellissimo: cross di Frattesi, Retegui manca la rovesciata e Raspadori appoggia di tacco per il terzino dell’Inter, che con un gran sinistro fulmina l’estremo difensore olandese Bijlow. Al 20’ il raddoppio di Frattesi: tiro dal limite di Gnonto deviato, il centrocampista stoppa di petto e mette in rete da due passi.
Gli orange reagiscono nella ripresa: dopo una parata di Donnarumma e un tiro a botta sicura murato da Dimarco l’Olanda accorcia al 68’. Segna Bergwin, che raccoglie un cross da sinistra, mette a sedere Dimarco e batte Donnarumma.
I padroni di casa ci credono ma il neoentrato Federico Chiesa parte in contropiede al 73’, si beve Van Dijk e in caduta riesce ad incrociare il sinistro del 3-1 all’angolino basso. La squadra di Koeman non molla, e dopo un gol annullato per fuorigioco di Weghorst trova il 2-3 all’89’ con il romanista Wijnaldum. Nei 9 minuti di recupero si segnala solo un gol divorato da Pellegrini, che ciabatta a due passi dalla porta su assist di Barella. Finisce così, l’Italia è sul gradino più basso del podio di questa Nations League.
(Unioneonline/L)