Si chiude a reti inviolate il primo tempo del “Maradona” tra Napoli e Cagliari.

Si parte con 30 minuti di ritardo per motivi di ordine pubblico, col vento che costringe a tener chiusi i cancelli fino alle 17. Solite sorprese nella formazione, con Ranieri che punta sul 4-4-2, con Oristanio e Jankto esterni e la coppia d'attacco pesante formata da Pavoletti e Petagna. Partono forte gli azzurri di Mazzarri, con due conclusioni di Osimhen, la prima (8') bloccata da Scuffet e la seconda (10') sul fondo.

QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA

Dopo la sfuriata del Napoli, esce il Cagliari e, al 22, Augello prova il destro dal limite, con palla deviata e che sfiora il palo. Il palo (29') lo centra invece Rrhamani, che anticipa tutti di testa sulla punizione di Politano. Il Cagliari arretra, il Napoli prende campo e al 34' Cajuste spara alto, mentre al 37' Kvara non sfrutta un buco di Nandez e Scuffet si salva senza patemi.

Al 43', occasionissima per i rossoblù, con Makoumbou che nello spazio trova Nandez, ma El Leon, tutto solo davanti a Meret, si fa ipnotizzare dal portiere di casa.

Animi che si surriscaldano nel finale, con le ammonizioni per Osimhen, Goldaniga, Pavoletti e Rrahmani, ma alla fine tutti a riposo sullo 0-0.

© Riproduzione riservata