"I cori razzisti? Basta con questo clima che c'è in Italia, non bisogna insultare gli avversari, ma inneggiare ai propri calciatori. Il regolamento parla chiaro, se in trasferta ci saranno ancora episodi del genere valuteremo come comportarci: se a Bergamo ci saranno cori di discriminazione territoriale allora chiederemo la sospensione della partita".

Queste le parole dell'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti in un'intervista rilasciata ai microfoni di "Radio Kiss Kiss Napoli".

Il riferimento è al match di campionato contro l'Atalanta, che si disputerà il 3 dicembre.

Inoltre, commentando le ultime voci di mercato che vorrebbero un ritorno di Edinson Cavani al Napoli, il mister si è detto entusiasta di quest'ipotesi: "Ne ho allenati tanti di campioni, ma Cavani ancora no. Mai dire mai. mi piacerebbe? Mi piace allenare i giocatori bravi. Cavani è molto bravo".

A proposito, infine, della corsa scudetto e delle possibilità concrete di raggiungere la Juventus, Ancelotti non si fa illusioni: "Lo scudetto è appunto un sogno, non una utopia perché quelle sono irrealizzabili. Faremo un primo bilancio a fine girone di andata, vedremo quanto saremo distanti dalla vetta".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata