Muravera, telenovela infinita: ora il ripescaggio in D si allontana
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si complica la situazione al Muravera. Figc e Lega Pro hanno presentato ricorso contro la sentenza che ha disposto dieci giorni fa l'ammissione della Vibonese in Serie C, chiedendo la sospensione della sentenza.
Comprensibile la reazione dei dirigenti della società e degli sportivi. Il Muravera oggi sperava nel ripescaggio in Serie D che sarebbe stato automatico in caso di ammissione della Vibonese in C, in quanto avrebbe liberato un posto nella quarta serie nazionale.
Ovviamente il Muravera spera che questo ricorso venga bocciato e nello stesso tempo spera in un'altra sentenza che dovrebbe essere pubblicata venerdì, dopo il ricorso fatto contro la fusione di due società pugliesi di diversa provincia.
Una situazione a dir poco caotica che sta suscitando amarezza e rabbia nel Sarrabus.
Ecco il testo del ricorso presentato dalla Figc e dalla Lega Pro contro la Vibonese presso il Collegio di Garanzia del Coni contro la sentenza del CFA, favorevole alla squadra di Vibo Valentia:
"Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato congiuntamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), in persona del Presidente, Carlo Tavecchio, e dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), in persona del Presidente, Gabriele Gravina, contro la Società U.S. Vibonese Calcio s.r.l., nonché nei confronti della Procura Federale FIGC, della Procura Generale dello Sport c/o il CONI e della società A.C.R.Messina, per l'annullamento, previo assenso di misure cautelari, della decisione resa dalla Corte Federale d'Appello della FIGC, di cui al C.U. n. 34/CFA del 30 agosto 2017, sul reclamo dell'U.S. Vibonese, che, in accoglimento del ricorso proposto da quest'ultima, ha disposto la retrocessione all'ultimo posto della società A.C. R. Messina nello scorso Campionato di Lega Pro (s.s. 2016/2017), determinando la reintegrazione della compagine calabrese nell'organico del campionato di Serie C per la stagione sportiva 2017/2018. Le ricorrenti FIGC e Lega Pro chiedono al Collegio di Garanzia: in via cautelare, la immediata sospensione dell'efficacia della decisione gravata, da concedersi anche mediante decreto presidenziale in attesa della decisione collegiale; nel merito, di accogliere il presente ricorso con il conseguente annullamento della decisione impugnata".