08 marzo 2017 alle 18:21aggiornato il 08 marzo 2017 alle 18:39
"Messi è un idiota: prima l'offesa, poi le scuse dell'archeologo egiziano
"Messi è un idiota". A utilizzare questo aggettivo poco carino nei confronti della "pulce" è stato il più famoso archeologo egiziano, Zahi Hawass, nel corso di una trasmissione televisiva.
Durante una visita alle piramidi di Giza il fuoriclasse argentino si sarebbe mostrato poco interessato alle spiegazioni dell'egittologo.
"Gli stavo spiegando dell'antichità - ha ricostruito Hawass - ma non c'era alcuna reazione sul suo volto. Io parlavo ma era come se lo stessi facendo a una pietra, insomma, un vero idiota".
Parole forti, per cui l'archeologo si è subito scusato, confermando però la ricostruzione dell'incontro avuto con il calciatore del Barcellona: "Chiedo scusa per aver detto che è un idiota, l'ho detto perché quando mi rivolgevo a lui il suo volto era come di pietra. Ci ho passato mezz'ora insieme, non ho ravvisato alcun interesse mentre gli parlavo delle stanze segrete all'interno della Grande piramide o mentre raccontavo di Tutankhamun: è stato cordiale ma è interessato solo al calcio", ha detto.© Riproduzione riservata